Chi siamo
La nostra filosofia
Divertimento: nessuno inizia un corso soltanto per imparare ad immergersi. Chi si iscrive ad un nostro corso subacqueo desidera divertirsi ad esplorare il mondo sottomarino. Il nostro obiettivo è far divertire gli studenti insegnando le opportune procedure d’immersione.
Essere accurati: la nostra competenza non ci impone quante lezioni e quanti corsi sono necessari prima che uno allievo abbia “imparato” ad immergersi. Ci interessa che i nostri allievi riescano ad eseguire individualmente con successo gli esercizi necessari ad immergersi con sicurezza e a raggiungere il loro ambito livello di brevetto.
Essere pratici: l’addestramento non può essere basato sulle esperienze autodidatte ne su sistemi di insegnamento ormai superati. Il Centro Sub Murena offre un sistema didattico con il quale i nostri Istruttori apportano la loro esperienza e le loro competenze in ogni livello di corso maturati seguendo anche corsi intensivi di addestramento.
Saper condividere: ogni nostra immersione termina con un rinfresco a bordo della nostra barca per condividere insieme le bellezze scoperte.
Essere responsabili verso se stessi e verso l'Ambiente: gli allievi iniziano ad amare ciò che vedono durante le loro immersioni di corso. Noi contribuiamo ad educare i subacquei al rispetto e alla conservazione dell’Ambiente, sia sottomarino, sia terrestre. E quindi, come educa a terminare l’immersione con una risalita lenta ed una sosta di sicurezza, così educa i subacquei a minimizzare il contatto con il fondo e a non procurare alcun danno alla vita sottomarina.
Siamo un gruppo di appassionati del mare. Lo amiamo e per questo ci siamo costituiti in associazione finalizzata a scoprire, conoscere e soprattutto rispettare la flora, la fauna e il fantastico habitat dei suoi fondali.
"Murena" è il nome che abbiamo scelto per la nostra associazione perché è così che gli amici hanno soprannominato Nicola, il suo fondatore. Egli ama particolarmente questo animale che, con il suo nuoto flessuoso e affascinante, lo rende unico tra le creature del mare.
Dalla primavera e fino ad ottobre inoltrato, partiamo da Mola di Bari, ogni giorno per le nostre immersioni nelle acque del litorale tra Torre a Mare e Monopoli con l'ausilio della nostra "Regina", barca a motore di oltre 8 metri per godere dei piaceri che il fantastico Mare Nostrum ci offre.
In quest'area marina i fondali sono variegati e consentono immersioni in piena tranquillità e sicurezza per tutti i tipi di corsi che proponiamo.